Gazzetta Football League2017/2018
(Maschile)
Calcio a 5

GFL - COPERTINO C5

Archivio news 05/02/2018

GFL - COPERTINO C5

Super Sassuolo e il campionato si riapre!

 

Quando il Sassuolo decide di fare le cose per bene non c’è avversario che tenga, ed è proprio la capolista Longobarda a farne le spese, in una partita che i neroverdi hanno dominato dal primo all’ultimo minuto.

Gara subito in discesa per la squadra di Luciano Perrone che, avanti di due reti, è favorita anche dal rosso a Diego Mariano espulso per proteste dopo appena 15 minuti di gioco.

La Longobarda riesce anche ad accorciare lo svantaggio ma sono vani tutti i tentativi di agguantare il pareggio perché la difesa avversaria tiene bene ed il portiere Fabrizio Martina tira giù la saracinesca, anzi, è proprio il Sassuolo che in contropiede va sul 3 a 1.

Nel secondo tempo la squadra di Gianluca Vantaggiato si sbilancia in avanti creando diverse occasioni ma è il Sassuolo che colpisce ancora siglando la quarta rete.

Serve a poco il secondo gol della Longobarda perché gli avversari hanno buon gioco in contropiede e vanno a segno altre quattro volte. Finale 8 a 2.

Si porta a due punti dalla testa della classifica il Lecce  che invece non deve neanche faticare per aggiudicarsi la posta in palio per forfait della Pro Vercelli.

Nelle altre partite vincono abbastanza agevolmente la Fiorentina e il Venezia, che superano rispettivamente Casale e Palermo,   mentre il Bassano batte per 6-2 il Genoa che però gioca tutta la partita con un uomo in meno.

Rinviata invece Parma-Lazio con la squadra di Gianluigi Greco che ha una grossa occasione per avvicinarsi alla vetta considerando anche la partita da recuperare con la Fiorentina.