Gazzetta Football League2018/2019
(Maschile)
Calcio a 7

TERNI C7

Archivio news 02/05/2019

TERNI C7

BRONZARTI, È QUI LA FESTA: LA SERIE A È TUA!

Finali Serie A e 5^Giornata Lega Elite

Terminata la regular season, arriva il primo verdetto della fase finale di questa stagione.
La Bronzarti di Marco Nonni conquista la Serie A battendo i Fratelli Canalicchio per 3-2 in una gara dalle mille emozioni. Le squadre si sono affrontate davanti a una grande cornice di pubblico, dando vita ad un bellissimo spettacolo. Parte meglio la Bronzarti, che ottiene un meritato vantaggio grazie a un bel goal del bomber Capolunghi. Nel finale di primo tempo però entra in gioco l'orgoglio per Cencicchio e compagni, che trovano il pareggio con un tiro da fuori di Sesini.
Nel secondo tempo è ancora Capolunghi a rompere l’equilibrio, l’attaccante servito in area firma la doppietta che porta nuovamente in vantaggio i suoi. Ma i Fratelli Canalicchio non ci stanno; capitan Giunta suona la carica e trascina i suoi al pareggio, firmato da un gran goal dal centrocampista Isidori.
Quando ormai sembra tutto pronto per i tempi supplementari è Cossu che con una magia inventa il gol che regala la coppa ai suoi.
Sul gradino più basso del podio ci finiscono Gli Amici Di Max, che nella finale per terzo e quarto posto vincono 3-0 contro Tabaccheria Milleunidea.

Nell'ultima giornata della Lega Elite, invece, tutto era già deciso. La capolista Farnetta-Il Ghiottone chiude a punteggio pieno vincendo la quarta partita su quattro con un 7-0 ai danni della Spoletina. Il migliore in campo è bomber Ricci, autore di quattro reti. Belle anche le gare di Adeaconitei (doppietta) e Ruggeri Piero. Nell'altro match di giornata Bacci Group vince per 3-0 contro Farini 1982.
Per la Serie A le squadre qualificate per le Finali Nazionali di Cattolica sono la Bronzarti e Fratelli Canalicchio.
Le qualificate per le semifinali della Lega Elite (Farnetta-Il Ghiottone, Bacci Group, Spoletina, F.c. Fotthenam).