Gazzetta Football League2018/2019
(Misto)
Calcio a 5

TERNI C5

Archivio news 08/05/2019

TERNI C5

SELLO BOYS, AMELIA BULLS,MOMA', TERZO TEMPO, ECCO LE MAGNIFICHE QUATTRO!

Semifinali Lega Elite e Serie A

In questa giornata si sono disputate le attesissime semifinali della Lega Elite e della Serie A. Staccano i pass per la finalissima i Sello Boys e gli Amelia Bulls, che superano rispettivamente Santa Lucia e Fausto Moda Futsal in incontri che hanno rispettato a pieno le aspettative, contraddistinti dall’equilibro, dal fair play e da un' ottima qualità di gioco.
La prima semifinale ha visto il trionfo degli Amelia Bulls per 5-4 contro Fausto Moda Futsal. Partono subito forte i blu amerini grazie alla doppietta spettacolare di Ferraro; immediata la replica degli avversari, che ribaltano il risultato con le reti di Iucci, Maione Lorenzo e Biendinesi e danno l’illusione di potercela fare. Il finale di tempo si conclude con la rete di Bertoldo, che stabilisce il parziale di 3-3.  Botta e risposta nella seconda frazione di gioco con Rainone che riporta avanti i suoi e l’immediata risposta di Montecchiari che ristabilisce la parità. All’ultimo minuto la decide Ferrero, che firma la sua terza rete personale scappando in contropiede e mandando in finale la propria squadra.

Risultato finale di misura anche nella seconda semifinale tra Sello Boys e Santa Lucia. Partono meglio i ragazzi di Mister Quintili, che si portano in vantaggio con il gol di Vladimir Doda, ma dieci minuti dopo si trovano sotto: le reti Rivelli, Carducci e Vallerani valgono il momentaneo 3-1.  
Secondo tempo pieno di emozioni: Santa Lucia non ci sta e agguanta nuovamente il pari grazie al secondo gol di Vladimir Doda e el capitano Jaku Gianni. Nel finale, da calcio di punizione, il solito Rivelli riporta in vantaggio i suoi per il definitivo 3-4 che manda Sello in finale.

Per quanto riguarda la Serie A, semifinali altrettanto equilibrate ed emozionanti. La prima si apre con una rimonta incredibile di Terzo Tempo ,che si impone per 9-6  ai danni della Q.D.T. Incredibile la cronaca della partita con il risultato parziale a fine primo tempo che vede i ragazzi di Pezzuto in vantaggio per 6-2. Nella ripresa però è tutta un'altra storia; con una prestazione corale maiuscola di tutta la squadra, Terzo tempo infatti riesce nell’impresa di ribaltare il risultato e a accedere così alla finalissima. Per i Terzo Tempo a segno Shabani ed Evangelisti, autori di un tris; le altre marcature vengono messe a segno dai fratelli Corboli e Pecorari. Per la Q.D.T. rimane l’amaro in bocca e non bastano le reti di Bucari (tripletta), Jovinella (doppietta) e Pernazza.

Nella seconda semifinale i Momà superano No Futsal grazie a un meritato 7-4. Avvio gara favorevole alla formazione “ospite”, che si porta in vantaggio grazie a Tahirovic. Immediata la reazione dei Momà che, con uno scatenato Bellanca, si portano sul 3-1. Il primo tempo si conclude sul 5-3 per Momà con le marcature di Ciarimboli e Maorozzi e ancora Tahirovic e Morelli. Nella ripresa la finale viene ipotecata grazie alle reti di Dolci e Marozzi.

La prossima settimana si disputeranno le finali 3/4 posto e 1/2 delle rispettive competizioni.