Gazzetta Football League2018/2019
(Maschile)
Calcio a 7

MODENA C7

Archivio news 16/11/2018

MODENA C7

Riepilogo delle prime 6 giornate

IL PUNTO ALLA 6^ GIORNATA

Il GFL 7 di Modena è una delle vetrine più interessanti del panorama amatoriale italiano. Diciassette squadre divise in due gironi hanno fin qui dato prova di grande qualità da tutti i punti di vista.

Focus Girone A:
A dominare (momentaneamente) è Real Montegargano. 12 punti in cinque partite racconto di un percorso quasi perfetto della capolista, inciampata soltanto alla quinta giornata contro Ja.Gi.Ga. Il 7 a 3 subito è soltanto una parentesi tra vittorie spesso in doppia cifra come l'ultima contro Modena Sud (17-2). Sono proprio i verdi di Ja.Gi.Ga a insidiare la vetta con tre vittorie e un pareggio. Due punti in meno, ma con ancora una gara da recuperare, per una formazione che ha le credenziali per puntare al titolo. Sempre a quota 10 troviamo De Rosa Caffé, che tuttavia ha già disputato sei incontri vincendone tre, pareggiandone uno e perdendone due. 
M.P.G. Soccer, Asd F. Vapersmoke e Modena Sud invece si spartiscono il quarto, il quinto e il sesto posto a pari punti: 8 per tutti e tre, ma con i primi che hanno disputato una partita in meno. In fondo al girone troviamo infine Real Torrazzi e Atletico Campari, ancora a secco.

Focus Girone B:
Il girone a 9 squadre vede il dominio di Fc 1926. Quattro vittorie in altrettante gare per la capolista, che vanta tra l'altro un'impressionante differenza reti (+20) con 26 gol segnati e soltanto 6 subiti. A quota 12 anche l'Atletico Serramazzoni, squadra che però ha giocato una gara in più: quattro vittore e una sconfitta arrivata alla 4^ giornata con Vin Orange. E' proprio quest'ultima a occupare la terza posizione con 10 punti ottenuti in quattro partite.
Seguono Mybagency Soccer, Asd Il Forno e Deportivo Betullas, racchiuse in soli due punti. Nelle parti basse della classifica infine è New Dream l'unica ad aver assaporato almeno una vittoria: 5-2 contro Renault Scandauto che, così come gli Sfasciati, rimane ancora a quota zero.