Archivio news 10/01/2020

TERNI | CALCIO A 5

Intersport è la regina!


Prima giornata del 2020 per il Futsal. Dodicesimo turno di campionato che offre molti match che potranno dirci molto sul resoconto finale della regular season.

Si parte con la straripante vittoria di Amici di Max sui Liverpolli Ares. Un rotondo 11-3 che lascia poco spazio alle analisi. I biancazzurri hanno condotto una gara pressoché perfetta sotto il segno di Jaku, trascinatore dei suoi con un poker. Ma non è l’unico, difatti Mancosu e il nuovo acquisto Tarani mettono a referto una tripletta. Va in gol anche Antonio Sergio. Prova molto sottotono per i Liverpolli ai quali non basta la buona prova disputata da Angelici, autore di una doppietta, e Dominici, anch’esso in gol.

Prosegue la striscia positiva per gli Old Chickens che superano 7-6 un ottimo Gin Bar. I neroverdi apparsi in grande condizione già da qualche settimana, vincono un tiratissimo scontro diretto trascinati dal loro giocatore chiave Jovinella, anche oggi in rete. Come lui, trova una bellissima tripletta anche Angeloni. Non sono gli unici protagonisti della gara però, difatti protagonisti in positivo sono stati anche Mariani (autore di un gol), e capitan Pezzuto che con ottimi interventi ha salvato più volte il risultato. Per i gialli del Gin Bar si mettono in luce il solito Andino, tripletta per lui, e Bernardino con una doppietta. In gol anche Pagani

Match tirato e sofferto, ma vinto dai Sello Boys contro gli Hammers Avis Futsal. I Sello devono dare spazio a tutte le loro armi per espugnare gli ottimi Hammers, affidandosi al protagonista di serata Valleriani, autore di belle giocate e di una doppietta. Non meno protagonista il portiere Pierini, autore di interventi strepitosi e anche di un gol altrettanto bello. In gol anche Carducci. Escono a testa altissima i ragazzi di mister Giansanti, migliore in campo Bocchino, che tiene vivissima la gara con la doppietta personale.

Cammina sul velluto Fedora Maglie Slim che supera agevolmente per 6-1 Squirt Park Rangers. Solita straripante prestazione messa in atto dal capocannoniere Oprea, anche oggi protagonista con una doppietta, così come Tromboni, anch’esso autore di ottime giocate e due gol. Vanno in gol anche il capitano Schiarea e Langellotti, che festeggia il suo 50 compleanno con gol e vittoria. Il gol della bandiera degli Squirt Park è di Favorito su rigore.

Il big match di serata, e della stagione, è quello che stasera mette opposte le due prime forze del campionato. Da una parte l’attuale capolista, nonché squadra schiacciasassi che finora ha saputo solo vincere, ovvero l’Intersport United, dall’altra gli attuali campioni del Santa Lucia anch’essi rullo compressore in questa stagione, distante solo 3 lunghezze dagli avversari. Il match non delude il numeroso pubblico affluito al San Valentino Sporting Club e già dai primi minuti delizia anche i palati più fini con giocate degne del miglior futsal. Nonostante la grande posta in palio la gara è stata estremamente corretta e giocata a viso aperto dalle due compagini. La vittoria è ancora una volta per l’Intersport United, che ipoteca la testa della classifica nella regular season. Sale in cattedra Gabbrielli, che con 5 reti e giocate incredibili trascina i suoi in un match tiratissimo. Le altre reti arrivano da Skendo, giocatore appena arrivato durante la sessione invernale di mercato, e Poggiani. Per il Santa Lucia prestazione autorevole nonostante il risultato, migliore in campo Quintili con una tripletta, grande gara anche di Beqa E. Doppietta per lui.

Nelle retrovie della classifica altro scontro diretto quello messo in scena da Interamna Futsal e Momà. Nonostante la posizione occupata nella graduatoria, la partita ha offerto ottimi spunti tecnici. Alla fine della gara è l’Interamna a trionfare con un tirato 5-4. La rivoluzione nel mercato ha dato i suoi frutti, infatti i nuovi acquisti sono risultati subito decisivi. Barbini, migliore in campo, ha dato tecnica, importanti strappi e un gol di pregevole fattura. Morbidini è stato invece autore di una solida prestazione difensiva e ha trascinato i suoi nel momento più delicato della gara grazie alla sua esperienza. Trova anche un bellissimo gol direttamente da calcio d’angolo. Altro neoacquisto che si è reso protagonista per i verdi è l’estremo difensore Scappiti, che con grandissime parate ha salvato il risultato in più occasioni. Nel 5-4 finale sono state ottime anche le prestazioni della vecchia guardia, immancabile il solito gol di capitan Scimmi, solita gara di sostanza e costanza. In gol anche Falocco e De Monte. Grande gara comunque anche disputata dai Momà, anche per loro il mercato sorride difatti De Crescenzo brilla con una grande prestazione condita da una doppietta. Vanno in gol anche Morozzi e Di Martino.

Grandissima Vittoria di Best Brau sulla più quotata Fausto Moda. 10-4 senza storia, sotto il segno del neoacquisto Maccaglia, che con un poker trascina i suoi. Altrettanto splendida la gara di Natalizi che regala le solite splendide giocate e una tripletta d’autore. Gol anche per Caprini e Boccali. Serata storta per i verdi, ai quali non bastano le belle prestazioni di Montecchiari, Lucchetti, Diana e Giovannelli (tutti in gol) per superari gli spettacolari Best Brau, alla quarta vittoria consecutiva.

Infermabili Amelia Bulls, che vincono non senza difficoltà, contro gli ottimi Rockets. Il solito Boria con una tripletta regala ancora una volta 3 punti ai suoi. In gol anche Silvani, e il neoacquisto Marsala, prelevato dall’Interamna Futsal. Per i Rockets in gol Buzzi e D’Andrea.